Mia situazione depressiva

Scrivo qui in quanto da 4 anni combatto con la depressione in cura da uno pschiatra, il motivo principale della mia depressione è dato dal fatto che non mi trovo bene nel paese dove vivo in quanto le possibilita lavorative sono limitate ed ho sempre cercato di andarmerne, quindi anche col mio dottore facevamo una cura basata su questi due sintomi, in questi 4 anni ho sempre cercato lavoro sulla speranza di trovarlo fuori dal mio paesino ma mai riuscito a farlo per un motivo o per un altro.
Negliu ultimi due anni ho lavorato principalmente per aprire un attivita commerciale mia, prima cercando con i finanziamenti statali e poi tramita la mia ex cercando di prendere finanziamenti in toscana. Alla fine di agosto la storia con la ragazza toscana è finita, e visto che i miei non hanno mantanuto la promessa che mi avevano fattodi aiutarmi loro ad aprire negozio in un paese turistico della zona qua, e appena saputo da parte loro della fine dellla storia con la ragazza toscana hanno esultato, dicendomi che prima che iniziassi ad andare dallo pschiatra loro erano andati da un cartomante, il quale gli aveva detto che non dovevo andare via da questo paese, e che dovevo lasciare la mia ragazza perchè era piu grande e mi avrebbe mangiato i soldi e poi lasciato, da questo a me mi è preso un nervosismo elevato, e sono tornato dal mio medico, il quale mi ha dato delle gocce e ha aumentato la dose degli antidepressivi, anche se io gli avevo chiesto che avrei preferito andare in qualche centro se fosse disponibile, la sua risposta è stata no. Le gocce ansiolitiche appena comprate e prese mi hanno rimbambito molto da li i miei li hanno buttati e io non ho potuto continuare a prenderli e ho preso solo gli antidepressivi.
Oggi dopo due mesi sono tornato a visita dicendo cio, e siccome non riesco a vivere bene a casa dei miei e nel mio paesino ho richiesto di andare in qualche centro o almeno di darmi dei sedativi per stare più calmo.
Per il centro il dottore mi dice sempre no, per il fatto dei sedativi non ha risposto, dopo aver parlato con mia mamma che era la con me, mi ha ridato le pillole che prendevo all'inizio della cura 4 anni fa, e la cosa che non mi è piaciuta e che è stato chiesto da mia madre di darmi quelle, e poi mi ha dato degli antidepressivi che dice siano piu forti.
Questa cura a me non convince perchè dopo che mi hanno detto della sfacchinata che hanno fatto i miei di andare da uno che fa le carte mi trovo in forte disaggio a vivere con loro, in quanto non ho piu fiducia in loro, e una cosa che mi fa molto rabbia che loro mi hanno sempre detto che io che on credo in dio e che voglio farmi una vita fuori da questo paesino sono matto, e loro invece che vanno dai ciarlatani sono intelligenti.
Quindi volevo chiedere se esistono comunita dove posso cercare di reagire.
medicine:
trilafon 2 mg
prozac
gocce per dormire al bisogno
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ma la diagnosi precisa quale è?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
diagnosi del mio pschiatra, stato depressivo, almeno quanto dice a me.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve la terapia andrebbe rivalutata, perchè non è del tutto mirata alla risoluzione della Depressione, e forse il suo medico ha più rapporti con sua madre che con lei.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
dopo
Utente
dr paternò il problema è che non ho i soldi per andare da un altro specialista, cmq quello che vorrei io sarebbe andare inqualche comunità dove riprovare a ripartire se possibile, ma come sa qua in sicilia non ci sono molte possibilità di fare ciò
[#5]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, se la sua diagnosi è Depressione Maggiore, certamente le comunitá non fanno al caso suo.
Sono decisamente altre le patologie che vengono gestite in comunitá e lei non sembra rientrare tra questi.
Provi a consultare un altro specialista al Centro di salute mentale della sua cittá dove non pagherá e avrá modo di rivedere la sua situazione.
[#6]
dopo
Utente
abito in un paesino non conosco i centri di salute mentali della mia provincia in quanto vado da privato, cmq li cerchero.
[#7]
dopo
Utente
dr paternò se non creo disturbo potrei avere un contatto via mail su un consiglio al quale rivolgermi che sicuramente anche lei conoscerà i vari centri della mia zona ???
[#8]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente

non voglio essere insistente, ma per poterle dare maggiori precisazione, occorre avere almeno la diagnosi precisa in quanto dal suo racconto non è chiaro il tipo di disturbo (esistono diversi tipi di depressione).
[#9]
dopo
Utente
Diagnosi precisa?? come faccio a diagnosticarmi che tipo di depressione ho. sarebbe da chiedere al mio pschiatra, ma non credo che a me dia, diagnosi diversa da quella che mi ha gia detto, altrimenti come detto dal dr paternò andare da un altro specialista e farmi dare la diagnosi da lui.
[#10]
dopo
Utente
Aggiorno il mio stato per scrivere che ho fatto visita da altro specialistà, la quale come diagnosi mi ha detto che il mio è un disturbo bipolare, dove il levello di umore basso si abbassa in modo un po eccessivo, e il livelo di eccitazione sale leggermente sopra il livello normale, e questo mi porta a fare progetti ma per la fretta di realizzarli, e non accentando il tempo reale che ci vuole per realizzarli mi deprimo in un modo eccissvo.
La cura datami è :
Abilify 5 mg
1/2 la sera (dopo 3 giorni 1 )
depakin chrono 500 mg
1/2 cp a pranzo
1/2 a cena (dopo 3 giorni 1 a pranzo)
proozac 20 mg 1 cp dopo colazione o pranzo
sonirem
10 gocce la sera.
di cui le prime due molto probabilmente da prendere a vita.
Per quanto riguarda l'andata in comunità mi ha detto che la mia situazione non mi permette di andare in una comunità anche se non ho capito se è dovuto al fatto della gravità o della poca gravità della mia situazione, e se voglio andare in una comunità dovrei andarci a pagamento.
[#11]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente

nella mia esperienza clinica tratto disturbi bipolari sia in ambulatorio che in contesti di comunità. La scelta dipende da diversi fattori e sicuramente il suo psichiatra avrà gli elementi utili per la decisione migliore.

Si affidi con continuità allo specialista.
[#12]
dopo
Utente
grazie dottore, io ho letto le caratteristiche della malattia, e so anche che le mie aspettative di vita possono essere ridotte notevolmente, specialmente senza l'assunzione delle medicine. Lottero nella speranza che si capisca qualcosa in pià della malattia, e faro spiegare ai miei dal medico la necessità che ho di prendere le medicine. Il mio obbiettivo principale attualmente sarà quello di parlare poco con i miei della malattia specialmente per il fatto che le mie aspettative di vita sono ridotte.
Grazie per la ocnsulenza.
[#13]
dopo
Utente
Scusate se riscrivo nel post, ma visto che la mia personalità mi sa che si è fatta un giro, e attualmente mi sento come un bambino che deve scoprire il mondo, volevo chiedere ma che differenza c'è tra la cura che facevo prima e questa che faccio adesso??
Poi volevo sapere il momento più ideneo nella mia situazione studiarmi dei libri di programmazione informatica, o attualmente non mi conviene fare letture del genere visto che mi sento facilmente influenzabile ???