4 messi di cipralex....non so cosa fare...

buonasera gentilissimi medici..
dopo 4 mesi di cura con cipralex '' 2 mesi 20 mg'' gli effeti positivi posso dire che sono pochissimi direi un 5 percento..sono pochi quelli giorni in qui mi sento un po tranquillo e rilassatto.
un'po meglio va con il sono..a volte riesco dormire e riposare..e svegliarmi un po piu attivo..puoi i resto solo col aiuto dell lexotan.
ieri sono andatto dalla mia psichiatra che mi ha fatto delle domande e mi ha chiesto come sto,,e io li ho detto tutto quello che vi dico anche a vuoi ..lei mi ha detto che la terapia va entro le norme e ci dobiamo vederci fra 2 mesi..li ho chiesto se e possibile aumentare il dossagio dell cipralex perche sembra che 20 mg non bastano per il mio caso,lei mi ha risposto che non vedo vantagi con l'aumento dell dassagio..
io mi fido di lei..ma visto che anche vuoi cari dottori mi avette datto consigli preziosi chiedo ancora un vostro parere..
nell foglietto illustrativo scrive che l'escitalopram il suo effetto completo lo da dopo circa 3 mesi..e possibile che in alcuni casi il suo effeto puo andare anche piu lungo? vuoi cosa mi consigliatte..
grazie infinitte....
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se dopo 4 mesi non ci sono effetti positivi rilevanti la terapia andrebbe rivista. Se la sua specialista non ritiene sia così, può provare a chiedere un secondo parere.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Molte grazie per la tua risposta,Dott. Vassilis Martiadis.
Sono molto preoccupato per la situazione in cui mi trovo.
la psichiatra del centro salute mentale insiste di continuare la terapia di 20 mg.
mi ha anche detto che cipralex e un farmaco legero e ci vuole molto tempo fare effetto, ma io come ho letto in in diversi forum online e le vostre risposte che in un disturbo ossessivo bisognia attendere 10 ,12 settimane per valutare la terapia..
La mia prima diagnosi e fatto da un medico specializato in picoterapia e psichiatria.''disturbo ossessivo compulsivo e ansia generalizata'' si parla 5 ,6 ani fa..
adesso .
Ora la mia situazione è caratterizzata più di ansia e tristezza.le ossessioni che avevo prima ,paura della salute, etc sono migliorati.
E possibile che il cipralex non ha datto ancora il suo effetto terapeutico e bisognia aspettate ancora ? come ho detto sopra gli effetti positivi sono pochissimi,a volte non sono anchio sicuro se sto un'po meglio o no..
grazie ancora..buona festa...