Ansia ed abuso

Buongiorno,sono un ragazzo di 23 anni e da circa 4 soffro di ansia da maggio dell'anno scorso ho iniziato una terapia con paroxetina 20 mg una volta al dì,e all'inizio mi aiutava molto.Poi ho ripreso a fumare sigarette ma ho sempre continuato ad abusare di alcool nel fine settimana e da un pò di tempo ho ricominciato a far uso di cocaina sempre nel fine settimana.Ora ogni tanto mi capitano delle giornate in cui l'ansia prevarica rimanendo anche per tutta la giornata ansioso e con la tachicardia.Quindi volevo chiedervi quale di queste sostanze compresa la nicotina può essere più dannosa per il mio stato d'animo e se fosse il caso di sostituire la paroxetina con un altro farmaco!!Inoltre da circa due mesi non riposo bene la notte,mi sveglio di continuo sempre sudato,faccio sogni distorti e molte volte faccio fatica a capire se ciò che sogno è accaduto veramente o l'ho solo sognato.Ringraziandovi anticipatamente.Cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non la sfiora l'idea che la cocaina e l'alcol possano avere un ruolo in questa situazione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it