Rigidità del viso

Salve
Da un paio di mesi sono in cura da uno psichiatra e prendo il serenase gocce 2 mg 10 al mattino e 10 la sera in più per problemi di rigidità assumo anche akineton 4 mg rilascio prolungato , con questo farmaco i disturbi si sono attenuati ma non eliminati del tutto infatti avverto pesantezza alla fronte o agli occhi e rigidità della bocca , in poche parole mi trema un pò la bocca se la muovo non sò spiegarlo bene ma i miei sintomi sono questi, volevo chiedere se questi sintomi sono dovuti al serenase oppure sono sintomi depressivi o ansiosi...grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
entrambe le ipotesi da lei formulate potrebbero esserecompatibili,tuttavia purtroppo non è possibile darle una risposya esaustiva a distanza.Penso quindi che le sarebbe utile risottoporre il problema al suo Psichiatra curante che attraverso la visita diretta saprà sicuramente risolvere in maniera più adeguata il suo dubbio.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

è probabile che tali effetti siano dovuti all'uso di aloperidolo, e, comunque, lei è già in trattamento anche con biperidene per ridurre tali effetti collaterali.

Dovrebbe contattare il suo psichiatra per stabilire se sia il caso di fare una variazione posologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/