Alprazolam gocce

Buonasera, sto' assumendo da qualche giorno Frontal 0,25 prima di coricarmi per dormire, sostituito dal mio psichiatra con generico Alprazolam gocce, 10 sempre prima di coricarmi.
Con Frontal tutto bene, con Alprazolam gocce invece dopo 10 minuti dall'assunzione il cuore inizia a fare dei tonfi e parte tachicardia forte, vertigini, senso di svenimento. Possibile che pur trattandosi della stessa " dose" le gocce siano piu' forti della pastiglia?
Ora dovrei aggiungere anche Xanax 0,50 a lento rilascio...ho paura che mi scoppi il cuore con tutti questi medicinali!
Dimenticavo...assumo Cipralex da anni, dose 10 mg.
grazie saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La variabilità nella biodisponibilita di un prodotto generico o equivalente, rispetto al farmaco di marca, può arrivare fino al 20%, secondo la normativa italiana. Questo potrebbe spiegare, almeno in parte, i diversi effetti del farmaco generico da lei acquistato, rispetto a quello precedente. Inoltre il generico potrebbe avere una diversa composizione in eccipienti. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it