Paure e giramenti di testa

salve sono un ragazzo di 31 anni con un passato molto difficile,ma nonostante sono riuscito a vivere ,e combattere sono sposato da circa 8 anni con un bellissimo bambino di 5 anni e uno in arrivo (ancora alla seconda settimana di gravidanza)i miei genitori si sono divisi da circa 12 anni e mia madre vive a messina,e mio padre abita in fitto sopra casa mia,il problema e questo io non sto piu bene mentalmente tanto che sono arrivato che mentro sono in macchina che guidano altri mi viene una paura che non so a cosa,che mi viene di urlare e fermare la macchina,premetto che sto passando i guai con mio padre perchè e un padre molto aggressivo,e con la nuova compagna litiga tutti i giorni,e io devo intervenire per farlo calmare,ma non e questo secondo me,perchè mio padre era caduto in depressione e io lo aiutato molto a passarla,o aiutato tutti,e a me mi vedono una persona forte,e coraggiosa, su tutti i punti di vista,2 giorni fa stavo lavorando e piegndomi a svitare un bullone,alzandomi mi e preso un forte giramento di testa,che sembravo che morivo,allora o avuto molta paura,e mi sentivo svenire ,e o capito che sono crisi di ansia,parlando con il medico curante,mi a prescritto rivotril gocce da 0,25 5 gocce alla sera, e 4 giorni di riposo a casa,io li o presi 5 mattina e 5 la sera per 2 giorni,oggi mi dice di prenderne solo 4 alla sera,e in questo momento che sto scrivendo mi batte forte il cuore come se mi dovrebbe capitare di nuovo la stessa cosa che o passato prima,la testa mi gira leggermente,però io non vorrei prendere queste gocce perchè o paura che poi non posso farne a meno,come devo fare?mi vergogno solo a dirlo,(la valeriana va bene?)aspetto una vostra risposta grazie.a dimenticavo o paura del dentidta,di una ecografia ecc.ecc.mai avuta in 31 anni che o che sono stato sempre coraggioso mi può dare un consiglio?grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

si impone in prima battuta una diagnosi precisa.

Se il trattamento impostato dal medico di base non ha sortito grandi benefici, il mio consiglio è di effettuare una consulenza psichiatrica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
no grazie per la risposta ma non o capito cosa vuole dire con "si impone in prima battuta una diagnosi precisa."il mio problema e se devo continuare a prendere il rivotril oppure lo devo sospendere se no mi crea dipendenza?si puo passare questa cosa senza farmaci?oppure prendendo della camomilla?grazie.
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la diagnosi serve per capire se il rivotril è indicato o no. Pertanto per capire se sospenderlo oppure no.
Se prendere il rivotril oppure altri medicinali oppure niente. A questo serve la diagnosi. È pertanto fondamentale. Indispensabile.
[#4]
dopo
Utente
salve sono sempre io che vi scrivo,io sono andato dal pscologo,e mi a fatto sfogare a parlare,il vero problema e il lavoro,che vengo pressato,lavoro dalle 07 alle 16:30 un giorno di ferie non ce lo,prendo 1100 euro al mese quindi e uno sfruttamento totale,o io sono stato di nuovo male,o pianto e mi sono innervosito senza motivo,e prendendo il rivotril 6 gocce mi sono un po calmato,mi anno detto di andare da uno pschiatra per dare una cura,ma io voglio andare e non ci voglio andare ,voglio andare perchè voglio stare bene,n on ci voglio andare perchè mi vergogno a questa età,e penso che mi passerà con la mia forza di volontà,e non farmi fottere da queste cose,lei che mi consiglia?o paura che prendendo i farmaci poi non sono più concentrato,e che non posso guidare,e poi che li devo prendere per tutta la vita,e che mi creano dipendenza,per il momento avrò 30 giorni di malattia,cosi stacco la spina da questo lavoro,il rivotril mi crea dipendenza?e indicato per voi per questi problemi che abbiamo già parlato?grazie.