Convinzione di avere capacità paranormali

Salve, premetto che sono in cura al c.s.m. e che sto facendo una terapia con XEPLION 75mg 1 volta al mese e che i miei disturbi sono di sensazioni al corpo, distorte, rigidità muscolare e ansia.
Scrivo perchè da un po a questa parte mi sono ricordato che da bambino riuscivo a sentire, un istante prima che la maestra parlasse, quello che stava per dire. (solo mettendoci un po di concentrazione).
Ci ho riprovato e mi sono reso conto che senza il minimo sforzo riesco anche adesso ad avere questa capacità di preveggenza.. Ho provato a trasmettere alla mia bocca quello che sento ancora prima che venisse detto ma non ci riesco perchè il tempo è troppo corto e comunque sarebbe impossibile penso perchè l'impulso della parola che arriva dall'altro arriva a me e non potrei ripetere le parole nel momento stesso in cui le sento anche se le sento prima.. Questo rende la verità accessibile solo a me perchè non posso provarlo coi fatti.. volevo però provare ad allenarmi in questa cosa così da aumentare la capacità di riuscire a sentire prima così da poter anche riuscire a dire nello stesso tempo le stesse parole di chi sto "decifrando".. mi è anche venuto il dubbio che fossi io ad essere ritardato e che le parole arrivassero alla mia comprensione dopo e non in tempo reale.. ma il fatto è che non mi è stato mai fatto notare da nessuno e quindi non penso di essere ritardato mentalmente.. ma metto in dubbio anche il fatto di poter prevedere le cose e quindi non so più cosa fare.. due anni fa durante un ricovero in psichiatria mi hanno fatto anche l'elettroencefalogramma ed era tutto a posto.. Il prima possibile ne parlerò con la dottoressa che mi ha in cura ma volevo sapere anche da più persone un parere generico su questo fatto e se sia il caso di provare ad aumentare questa cosa che so fare..

GRAZIE
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36
Gentile utente,
credo che la cosa migliore sia di non disperdere energie e di utilizzare le stesse per concentrarsi sulla cura.

In ogni caso, come già da lei ipotizzato, ne parli con i suoi medici curanti.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria