Battito cardiaco

Buongiorno dottori,
Ho 22 anni e non ho mai sofferto di patologie cardiache, tutti gli anni effettuo però un elettrocardiogramma per sicurezza mia, quest'anno ho effettuato anche un ECG 24h e un HOLTER PRESSORIO 24h con risultati negativi a tutti e tre gli esami... Insomma il cuore sta bene secondo i test effettuati....
Soffro però da tempo di ansia e attacchi di panico, sono sempre stato seguito da uno specialista con conseguente cura farmacologica....
Ora sto assumendo questi farmaci:
Al mattino:
Cymbalta 60mg RP
Xanax 1mg RP
La sera:
Lexotan 3mg

Al bisogno (quasi mai) Xanax 0,5mg.....

Il mio psichiatra ha deciso che è ora di abbandonare le benzodiazepine quindi Xanax.....
In maniera molto ma molto graduale prescrivendomi un nuovo farmaco la sera ma mantenendo comunque per un po' di tempo la stessa cura..
Il farmaco si chiama Seroquel so che il dosaggio è molto ampio da 25mg a 1200mg così Venerdì ho iniziato la prova con il 25mg per 3 giorni perché da subito ho iniziato ad avere fastidiosi sintomi quali dolore muscolare, offuscamento visivo e secondo me anche qualcosa al cuore...
Ora vi spiego è un po' di settimane che mi sento tachicardico però la pressione non è alta secondo me a riposo completo è:
120/130
70/80
Pulsazioni 60/70

Invece come mi muovo non so ad esempio faccio qualche lavoro in casa pulire il pavimento si alza molto:
130/150
80/95
Pulsazioni 75/95

Però io sento una sorta di fastidio sotto alla costola e sotto l'ascella sinistra e mi sento battere il cuore molto forte!! Dico anche che sono molto contratto al collo e schiena...
Se sono rilassato e sento un rumore anche lieve mi sento un tonfo al cuore....
Ieri sera invece la mia fidanzata mentre guardavamo la televisione quindi a riposo mi ha chiesto ma hai la pressione alta perché ti batte il cuore forte si sente proprio, provato battiti e ne avevo 68 e di pressione 130/80... Però mi sentivo battere anche io il petto...
In questo caso è meglio rivolgersi al PS o attendere?

Oppure potrebbe essere un effetto indesiderato del farmaco? Però non dovrebbe averlo già smaltito il mio corpo?
Sono alto 1,80mt e peso 86kg a detta dello psichiatra il 25mg era la dose da canarino, ma in caso di disturbi o fastidi di interrompere pure! Cosa che prontamente ho fatto!!

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte...
Cordiali saluti...

[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

appare corretto ridurre e sospendere gradatamente le benzodiazepine.

I sintomi da lei manifestati sarebbe opportuno contestualizzarli con una visita diretta. Cosa dice il suo psichiatra in merito?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore,
Tra l'altro io ero molto contento perché anche se non subito ma tra qualche mese le benzodiapazine sarebbero iniziate a essere rimosse....
Il mio psichiatra mi ha detto che in caso avessi manifestato uno o più sintomi riportarti sul bugiardino di sospendere immediatamente il farmaco, che avremmo trovato una soluzione migliore...
Purtroppo ora per una settimana non c'è quindi dovrò attendere settimana prossima per riportare il quanto successo....
Purtroppo ad alcuni l'ansia di manifesta con il "cuore" io sono uno di questi casi, anche se in tutti gli esami fatti fino ad ora non è mai risultato niente!

Cosa posso fare ora?

Grazie