x

x

Depakin sottodosato e differenza con depamide

gentilissimi, sono in cura da 17 giorni con 50 mg di depakin la sera e 50 la mattina presso l asl della mia provincia, i primi giorni sentivo un leggero effetto ansiolitico adesso da piu di 10 giorni mi sento giu di tono e adesso da 2 giorni ancor più giu... mi chiedo ma il farmaco è sottodosato? per la stessa patologia uno specialista privato mi aveva prescritto prozac e depamide ma non li ho mai presi perchè dapprima lo stesso giorno me li ha vietati l endocrinologo perkè dovevo fare un wash out totale per dei dosaggi ormonali e poi finiti i dosaggi mi sono trasferito e quindi ho ritenuto opportuno andare da uno specialista piu vicino a casa. Questo medico mi prescrive cipralex 20 ( 5 giorni mezza cps e poi intera) dopo il secondo giorno inizio a sentire acufeni bilaterali, chiamo al medico e mi dice di continuare lo stesso, cosi faccio e dopo 6 settimane me lo sospende ( mezza compressa per 5 giorni e poi sospensione totale) per via degli acufeni ... , dopo 2 giorni avverto forte nausea , vertigini e gli acufeni aumentano di volume, mi prescrive amisulpride 50mg, sembra andare meglio, anche se gli acufeni rimangono, ma dopo 1 mese la mia libido era a zero per cui mi sospende il farmaco e mi prescrive il depakin e samefast (che mi sembra una spesa inutile di soldi)... la mia ipotetica diagnosi è disturbo somatoforme , dico ipotetica perche al 7 consulto ancora non si esprime del tutto e mi dice che non è importante ( non mi piace questo modo di fare) ... vorrei sapere un vostro parere e vorrei cheidermi anche un altra cosa( curiosità personale): il depamide si usa in psichiatria per le stesse cose del depakin? qual è la differenza tra i 2 farmaci? il depamide 300 a quanto depakin corrisponde ? (se esiste un equivalenza) grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,8k 874 56
Il depamide si usa per lo stesso motivo del depakin, i dosaggi sono circa equivalenti.


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
dottore ho iniziato la cura e dopo 1mese e mezzo i miei sintomi sono di ipersonnia , tinnito, tristezza, anedonia etc, per cui l altro ieri torno da lui e mi cambia la cura, mi toglie il depamide, mi prescrive: librax 1 la sera / arlevertan, sembre 1 la sera e scalare il prozac 3giorni 15mg, 3gg 10mg, 3gg 5mg... al termine dei nove giorni se sto male devo assumere abilify 1/4 di compressa da 15mg ( sono divisibili? si possono assumere divise?)
Vi scrivo perche sto male, mi sento molto stanco e demotivato, privo di emozioni e forza per andare avanti.....Da 2 giorni che ho scalato il prozac ho meno sonnolenza, non so se è un caso, e la notte ho dormito meglio... vi prego di aiutarmi a capire se sto seguendo la strada giusta, se a vostro avviso devo cambiare psichiatra, ovviamente non vi posso chiedere la diagnosi perkè online è impossibile, ma se si puo dedurre qualcosa,io ho chiesto di avere una diagnosi precisa come da DSM e lui mi dice che se proprio deve farla si tratta di disturbo della somatizzazione, mi suna strana come diagnosi, dato che mi prescrive depamide( sippur a basse dosi 1 cmp al di) e poi Abilify ( sippur a basse dosi 3,5 mg al di) sono esperimenti? è un uso offlabel frequente... boo... vi chiedo aiuto... grazie
[#3]
dopo
Utente
Utente
mi scusi , dimenticavo la cura era : prozac 20 la mattina e depamide 1cmp la sera

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio