Calo libido

Buongiorno Gentilissimi Dottori, sono in cura da molti anni per attacchi di panico e ansia generalizzata Negli ultimi mesi ho trovato la cura ad hoc per il mio disturbo che mi causava attacchi di panico mentre guidavo in autostrada.
La cura che mi ha prescritto il mio Psichiatra e' la seguente:
Sereupin 20 mg al mattino e 20 la sera
Lyrica 75 mg al mattino e 75 alla sera
trilafon 4mg alla sera
Tendo a precisare che il Sereupin da solo non mi aveva dato nessun miglioramento, mentre con l'aggiunta degli altri 2 farmaci ho raggiunto un ottimo risultato.
Il mio problema e' il notevole calo della libido e visto che dovro' assumere questi farmaci per molto tempo sono un po' preoccupato.
Secondo Voi e' possibile variare la terapia senza ricadere nel baratro del panico?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
nel suo caso specifico penso vada fatta,assieme al suo Psichiatra curante una attenta e approfondita valutazione del rapporto costi/benefici della terapia attualmente in atto.
Si tratta di considerazioni molto soggettive e specifiche per ogni soggetto,in rapporto all'età,alla presenza o meno di partner,alla eventuale durata della cura.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Biondani, si in effetti sono sposato ed e' proprio questo che mi preoccupa, il rapporto con mia moglie.
Ne ho gia' parlato col mio medico e mi ha detto che, visto che sono solo 3 mesi che sto' facendo questa cura e' meglio non modificarla.
Provero' a riparlargli.