I cui invece mi sento apatica

Buonasera, dal 17 luglio sono arrivata ad assumere 20 gocce di seropram per la mia ossesssione...
Devo dire di stare molto meglio e ci sono dei giorni in cui questa ossessione non mi sfiora nemmeno perché ho tante cose da fare e giorni i cui invece mi sento apatica e penso che potrebbe essere la paura della morte....Insomma non sono ancora arrivata ad avere una settimana intera in cui non ci penso...
Cosa ne pensate?
Tra qualche giorno devo tornare dallo psichiatra
ps Le compulsioni non le ho quasi più...Prima era un continuo ...Cosa ne pensate?
E' ancora presto x poter parlare di una remissione totale dei sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sembrerebbe una buona partenza, vista la riduzione della sintomatologia che riferisce. Valuterà insieme allo psichiatra le possibili ulteriori strategie fa,arco logiche o psicoterapiche da mettere in campo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, le faccio presente che sono in cura da agosto 2012 ma solo dal 17 luglio di questo anno sono sono arrivata a dose di 20 gocce..
E' già parecchio tempo ....E' vero , sono rinata , però ancora non riesco a sentirmi indifferente nei confronti dell'argomento morte...
Vorrei sapere se come tempistica è normale che abbia ancora quseti momenti no ...
Secondo lei la terapia breve strategica potrebbe fare al mio caso?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Considerato che ha raggiunto l attuale dosaggio da poco, l'attuale riduzione della sintomatologia é un buon risultato. Non ho grande conoscenza della terapia breve strategica. Consideri che nel doc ottimi risultati possono venire dall'associazione di farmacoterapia e psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore volevo chiedere una delucidazione sulle tempistiche...Ho letto da qualche parte che si ha una riduzione dei sintomi da 1 a 3 mesi dal raggiungimento della dose piena del farmaco , eppoi altri 3-6 mesi per una totale remissione...
Che cosa ne pensa di queste tempistiche?
Grazie
[#5]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
nel Disturbo Ossessivo Compulsivo, una volta che si è arrivati ad assumere il dosaggio terapeutico di un farmaco, possono volerci dalle 8 alle 16 settimane, effettivamente, per avere il massimo beneficio,
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#6]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
nel Disturbo Ossessivo Compulsivo, una volta che si è arrivati ad assumere il dosaggio terapeutico di un farmaco, possono volerci dalle 8 alle 16 settimane, effettivamente, per avere il massimo beneficio,
Cordialità,