Ricadute depressione in giovane età

Salve gentilissimi medici, vorrei chiedere un consulto sulla mia situazione. Ho 20 anni, sono una ragazza e ho cominciato a soffrire di depressione e DAP all'età di sedici/diciassette anni. sono sotto cura da tre anni con citalopram e tavor nei casi più gravi (non lo prendo giornalmente). Recentemente dopo avere contratto un virus stagionale ho sentito una brutta ricaduta sul piano della depressione trovandomi senza forze e senza gli stimoli che avevo prima, solo paure su paure di stare male di nuovo e mi sento molto debilitata sotto il punto di vista psicologico e fisico Questa è una situazione passeggera che può essere combattuta con la propria forza di volontà oppure è meglio un consulto medico?
Grazie infinite, attendo un vostro parere!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo dura questa nuova condizione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Da circa tre settimane, ma diciamo che in tutti gli anni in cui ho sofferto di questa malattia ne sono stata molto propensa, nel senso che mi ci voleva poco per ricadere in questa situazione.. la differenza è che adesso la sento maggiormente.
Grazie per la sua pronta risposta!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se l'attuale condizione non dovesse tendere a migliorare nell'arco delle prossime due settimane, potrebbe essere opportuno consultare il medico di riferimento. Se vuole ci nega aggiornati.
Cordiali saluti