Ipersessualità ossessiva

Salve, ho 20 anni. Da un annetto penso continuamente al sesso, masturbandomi circa 4 volte a settimana (ogni tanto anche 2 volte al giorno) . faccio una vita normale , uscendo con gli amici e praticando sport ma quasi sempre soffro di ansia dato che soffro anche di cefalea e sono sotto terapia. Facendo un pò di ricerca nel web ho notato questa "malattia" ovvero l'ipersessualità che sarebbe l'ossessione di una persona al sesso e che può portare alcuni disagi ,come perdita di memoria o aumento dell'ansia, cose che devo dire ogni tanto mi capitano. Secondo voi è solo una cosa normale della mia età o una vera è propria malattia da curare?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

Se non ha una relazione affettiva e sessuale è normale alla sua età pertanto non è affetto da "ipersessualità" o cose simili, non si comprende se la terapia la stia assumendo per la cefalea o per l'ansia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Per ora prendo solamente il topamax per la cefalea , ho già parlato con il mio medico e appena (se tutto va bene) finirò questa terapia prenderò qualche ansiolitico per combattere l'ansia . Comunque data l'età e il resto posso vivere una vita serena? non c'è nulla di grave e patologico?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
da come descrive la sua situazione e la frequenza degli atti masturbatori. in relazione all'età. non si evidenzia un obbiettivo scostamento dalla media.Il problema piuttosto mi sembra possa stare nel modo con cui lei vive la sua situazione,e ciò va eventualmente valutato assieme ad uno specialista.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

come già detto non c'è al momento nulla di patologico nella sua attività sessuale, considerato che non ha attualmente una relazione affettiva, speriamo comunque che cambierà al più presto,

Saluti