Cura non efficace?

Gentili dottori.ho 31 anni sono.una donna e soffro d'ansia.Praticamente come gia' ho spiegato in un altro consulto dopo svariati accertamenti e numerosi accessi al pronto soccorso in questi.ultimi sei anni e dopo consiglio del.mio curante ho deciso di consultare uno.psichiatra.Praticamente i.mie sintomi sono: cefalea muscolotensiva che mi tiene in continua tensione ip collo e le spalle e conseguentemente braccia e gambe causandomi vertigini sensazioni di collasso e tremore.Visita neurologica tutro ok, come quella audiometrica ,cuore ok .Arriviamo al dunque il mio bravissimo.psichiatra mi ha preiscritto.il cipralex inizialmente poche gocce fino ad arrivare a 10 mg dal 21 settembre al 27 ottobre prendo 10mg al giorno e x tre volte al giorno prendo xanax 10-10-10 gocce che gia' prendevo prima del cipralex per la mia situazione dolorosa che mi procurava attacchi di panico .La settimana scorsa mi sentivo.un po' meglio ma i dolori non passavano del tutto allora lo psichiatra mi ha preiscritto i laroxyl 3 gtc prima di dormire ,i dolori sono spariti stavo davvero meglio ma poi un tremore incontrollabile ....che mi.portava di.nuovo disagio e allora via il laroxyl ma ora sono regress al punto di partenza.Demoralizzata ho contattato il.mio psichiatra che mi.ha aumentato.il cipralex 10mg due volte al giorno .Ora mi chiedo e' normale regredire?? Stavo.un po' meglio riuscivo q guidare cosa che nn facevo dq tempo riuscivo a stare in posti affollati.Ora sono tornata indietro e' normale?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
da quello che racconta non ha mai raggiunto un benessere pieno, nonostante sia molto migliorata, e non ha mai raggiunto un dosaggio pieno di Cipralex fino a poco fa quando il suo psichiatra le ha prescritto 20 mg/die di Cipralex. Tenga anche conto che alcuni sintomi somatizzati sono piuttosto resistenti. In questo quadro è piuttosto facile "regredire"; io non parlerei però di regressione, ma, come dicevo, del fatto che il suo benessere non è stato ancora raggiunto pienamente e non si è, conseguentemente, stabilizzato.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Si con 10 mg e le 3 gtc di laroxyl riuscivo a stare molto.meglio poi di colpo tremore profuso e quindi la sospensione di laroxyl ora sono 3 giorni che prendo solo 20 mg di cipralex a parte 10-10-10 di xanax spero di migliorare perche' mi sembra di regredire a quando ho.iniziato la cura.
Grazie
saluti
[#3]
dopo
Utente
Si con 10 mg e le 3 gtc di laroxyl riuscivo a stare molto.meglio poi di colpo tremore profuso e quindi la sospensione di laroxyl ora sono 3 giorni che prendo solo 20 mg di cipralex a parte 10-10-10 di xanax spero di migliorare perche' mi sembra di regredire a quando ho.iniziato la cura.
Grazie
saluti
[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
dando tempo al farmaco di agire con molta probabilità starà meglio e osserverà la regressione dei sintomi. Il suo curante saprà seguirla fino a quel traguardo.
Cordialità,
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille
Saluti