Brutta impressione di esistere

Buonasera!
Sono una ragazza di 21 anni.Sono sempre stata allegra,piena di sogni,e ogni piccola cosa mi rendeva di buon umore.
Fin'ora non mi sono goduta la vita perchè suono uno strumento che non mi trasmette più quasi nulla(il pianoforte),anzi a volte mi dà fastidio pure sentirlo,ed essendo arrivata al 9°anno (il penultimo) non posso mollarlo.Ma questi anni di studio non sono stati facili,pieni di fatica e stress.Lo stress era dovuto non solo ai programmi da svolgere,ma anche dalle continue pressioni di papà(musicista e insegnante di conservatorio) e dal mio maestro di pianoforte.
La mia vita sociale non è mai stata soddisfacente in quanto non ho mai trovato una comitiva giusta a cui legarmi.E tutt'ora è così.Soltanto quest'anno ho cominciato ad uscire più volte,ma non sono mai rimasta entusiasta e soddisfatta.
Per quanto riguarda la vita sentimentale,non ho un ragazzo.Ma ho tanta voglia di innamorarmi ...
Purtroppo ho sempre avuto delusioni sia amichevolmente che sentimentalmente.
Sono una ragazza sincera e fin troppo buona,e cerco di vedere queste cose anche negli altri.Così mi affeziono,e puntualmente rimango delusa.E per questo sono stata male e sto male.
Tutta la rabbia,le delusioni,le incertezze le ho sempre tenute dentro.Anche se con mia madre ho un rapporto meraviglioso in cui parlo di tutto.Lei mi ascolta,mi comprende sempre e mi conforta in ogni cosa!!!
Molto spesso mi sento sola.Non esco e sto a casa.
Non ho passato periodi semplici.Ho fatto tante rinunce materiali e affettive che mi hanno buttata ancora più giù.
Non ho mai avuto tanta autostima di me stessa.Ho sempre visto le altre ragazze migliori di me,più "mature" pur essendo mie coetanee,più in gamba.
Oltre questo ...E' da Lunedì che mi sto concentrando troppo su me stessa,e mi pongo domande esistenziali che non fanno altro che aggravare la mia insoddisfazione.Mi domando: 1)Perchè esisto? 2)Perchè sto vivendo? 3)Perchè sono ancora viva?
Queste domande mi suscitano bruttissime impressioni,ed è quindi da 1 settimana che sto male.Non provo più emozione per niente,non mi interessa più nulla ...neanche tutti i sogni che ho riescono a tirarmi su.Come se mi fossi stancata (anche fisicamente) di esistere,di vivere e essere viva.Come se non lo accettassi.
Anche adesso mi fa impressione scrivere,proprio perchè mi pongo queste domande.
La prossima settimana farò il mio primo consulto specialistico.Inoltre inizierà il conservatorio,e comincerò ad andare in palestra.
Io vi scrivo per sapere se questi miei dubbi e domande esistenziali smetterò di pensarle,se ritornerò a vivere la normalità e ad essere dinuovo quella ragazza allegra e gioiosa che ero prima.
HO PAURA.
Nell'attesa del mio consulto in settimana,volevo dei pareri da voi.
Aspetto le vostre risposte,e grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che tipo di consulto ha prenotato per la prossima settimana?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore,innanzitutto grazie per aver letto e risposto al mio consulto.
In base a come andrà,si deciderà se le sedute avverranno con uno psicologo o con uno psichiatra.
Lei cosa mi dice riguardo ciò che ho scritto nel consulto?E' preoccupante??
Non le nego che sono spaventata perchè ho sempre vissuto normalmente la mia vita ...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito cosa ha prenotato per la settimana prossima, chi deve incontrare?
[#4]
dopo
Utente
Dottore,ho prenotato un consulto specialistico con una psicologa
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

è probabile che attualmente sia insorto uno sfondo depressivo che andrebbe valutato e diagnosticato appropriatamente, nonché sarebbe opportuno escludere alcune cause organiche indipendenti che potrebbero mimare i sintomi descritti parimenti ad una patologia depressiva.

Direi di far valutare complessivamente la situazione da uno specialista in psichiatria.

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Io da qualche giorno sto meglio,ma questo non esclude il mio desiderio di parlare con uno specialista.
Spero solo che tutto questo passi al più presto,avendo 21 anni ...