Cipralex e sudorazione notte

buongiorno gentili dottori ho 47 anni sono in cura per attacchi di ansia e panico con cipralex da parecchio tempo circa 3 anni terapie riprese piu' di 2 volte
ora prendo cipralex mezza al di' poiché il medico mi ha detto di calare la dose da circa 2 mesi
Mi e' capitato anche anni fa ma all'inizio terapia che sudassi un po' di notte
Ora un paio di volte mi e' capitato stanotte e tre notti fa
Non tanto ma un po' sudato dietro la nuca
Ho fatto diciamo sogni un po' strani e faccio fatica ad addormentarmi.
Siccome mi preoccupo subito volevo chiedere se e' dipeso dall l'ansia ed il cipralex che puo' dare la sudorazione .
Non ho assolutamente altri sintomi
Mangio con gusto anzi ho messo su un po' di chili da quando sono in terapia
Prima pesavo 50 chili ed ora circa 60 sono stato sempre magro
grazie se potrete rispondermi cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
lei non specifica che dosagio sta assumendo, comunque, effettivamente, fra gli effetti collaterali dei farmaci antidepressivi, fra cui anche il Cipralex, c'è un incremento possibile della sudorazione. Per quanto lei lo avverta modestamente, a quanto capisco, potrebbe essere il farmaco a darle questo fenomeno.

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
sto assumendo mezza pastiglia di cipralex 10mg
quindi e' possibile che sia il farmaco oppure uno stato di ansia e agitazione che mi fa questo effetto
grazie cordili saluti