Apatia anedonia

Salve, sono in cura per un disturbo da adattamento da 3 settimane con efexor 37.5 mg due volte al giorno e il neurolettico serenase. La situazione è notevolmente migliorata non ho più avuto anzia e attacchi di panico e non ho nessun problema a svolgere le azioni di tutti i giorni. L'unica pecca è l'incapacità di prendere iniziative, di provare piacere dal sesso dai viaggi dagli amici e un pò di stanchezza che si sente molto la mattina nel momento di alzarmi come se avessi dormito solo poche ore. Da questa sera sospenderò il serenase sotto consiglio del mio psichiatra e martedi prossimo avrò di nuovo una visita. E' possibile secondo voi che sia il neurolettico che mi stia bloccando in queste emozioni? e togliendolo tornerò il ragazzo di prima? di serenase ho assunto a scalare sempre la dose da 2mg prima 30 gocce poi 25 - 20 - 15 - 12 - 7 - 4 e da stasera 0. L'inizio del dosaggio è stato alto per colpa di un errore della farmacia che mi aveva venduto il farmaco da 10mg. Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

è possibile che con la sospensione del neurolettico i suoi sintomi possano migliorare, nonostante 3 settimane di terapia risultano ancora al limite per la valutazione di effetti terapeutici dell'antidepressivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/