Tempo efficacia seroquel

Buongiorno medici, volevo chiedere il "tempo" in cui seroquel fa effetto; se sono 4 settimane come gli ssri.
Da oggi incremento a 200 rp
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Buongiorno,
i tempi di azione di seroquel possono variare in base alla risposta individuale e alla patologia di base.
Lei per quale lo motivo lo assume?

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Disturbi dell'umore e ansia anticipatoria, la diagnosi precisa non la so.
Non si sa un "tempo medio" ?
Un'altra domanda, l'acool può ridurre l'efficacia del medicinale ?
grazie mille
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Generalmente il tempo di azione di seroquel è leggermente più rapido di quello degli SSRI, attestandosi intorno ai 20 giorni.
Si parla ovviamente degli effetti iniziali.
L'alcool può interferire con il metabolismo di molti farmaci (incluso seroquel) rendendo meno prevedibile la loro azione.
Come sempre dipende ovviamente dalle quantità.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.