Interazioni tra medicine

Buon giorno, Vorrei sapere se posso prendere dei rimedi omeopatici per raffreddore e mal di gola visto che sto assumendo cipralex 15 mg, en 9 gocce al giorno e peptazol per la gastrite. Lo chiedo perché sul bugiardino del cipralex tra i medicinali che non si possono utilizzare nel contempo c'è l'hiperico utilizzato in omeopatia per la depressione. Io mi sono curata sempre omeopaticamente, quindi per me queste medicine sono nuove, vorrei per quello che posso, almeno per mali di stagione, continuare a curarmi omeopaticamente. Posso farlo? Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.5k 1k 248
Gentile utente,

L'iperico è un farmaco con proprietà antidepressive a determinate dosi. L'omeopatia è materia scientificamente indefinita. Il bugiardino non fa riferimento ai prodotti omeopatici, ma ai preparati farmaceutici o erboristici contenenti iperico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini