La mia domanda è se posso assumere farmaci

Buongiorno, sono in cura da un anno (causa forti attacchi di panico) con Sereupin e Alprazolam; Oggi dopo diverso tempo ho l'influenza, con febbre a 38°, dolori articolari, e tosse e raffreddore....
La mia domanda è se posso assumere farmaci di automedicazione come Tachipirina, Nurofen, ecc, o questi interagiscono con i farmaci che assumo per l'ansia?

Vi ringrazio anticipatamente

David
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Gli antinfiammatori agiscono interagendo parzialmente con gli antidepressivi in quanto possono aumentare il tempo di coagulazione se assunti contemporaneamente.

Il paracetamolo risulta essere abbastanza tollerato ma nell'assunzione deve valutare tali effetti e, comunque, far riferimento al medico di famiglia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sa, i foglietti illustrativi spesso e volentieri non sono molto chiari
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non indicano tutte le interazioni soprattutto se sono di rilevanza nulla.