Vertigini e entact

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 19, soffro di vertigini e sbandamenti da 4 anni.
Dopo un lungo girovagare credo di aver trovato il problema grazie a una psichiatra che mi ha diagnosticato che le mie vertigini sono dovute a una forte ansia, di conseguenza mi si irrigidisce il collo e crea la vertigine.
Mi a prescritto ENTACT 20 MG/ML lo prendo da circa 4 settimane.. Ho incominciato con 2 gocce il primo giorno 3 il secondo fino ad arrivare a 5 gocce..
Tutt ora sto prendendo 5 gocce.. La mia domanda è semplice
È possibile che il farmaco non ha avuto effetto?? Non ho avuto neanche grandi effetti collaterali se non un po' di nausea ma niente di che... Se è normale che non abbia avuto il suo effetto quanto tempo dovrò aspettare??
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
nella pratica la dose iniziale raccomandata è di 5 mg (5gtt), ma essa deve essere portata a 10mg/die. Per questo è abbastanza normale che non avverta effetti nè benefici nè collaterali. Il suo psichiatra comunque avrà avuto validi motivi per prescriverle 5mg/die.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Pensa che questo farmaco mi possa aiutare molto??
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile utente,
il farmaco è generalmente molto efficace ed è indicato nel suo problema, per cui è ragionevole aspettarsi un buon risultato.
Cordialità,