Sentire odori e vedere luci del passato

Buona Sera !
Mi chiamo Alex ed ho 35 anni , sono quà per chiedere consiglio su come procedere rispetto a un problema sorto da alcuni mesi .
In pratica mi succede senza nessun preavviso e senza nessuna situazione particolare in essere di avere come del flash dove sento odori o vedo luci intese come illuminazioni particolari del passato .....
In questi momenti posso rivedere o meglio anche rivivere situazioni del passato sia remoto che recente come se fossero reali in quel momento , come guardare un film della propria vita con l'aggiunta degli odori e delle illuminazioni corrispondenti .....
tutto questo dura qualche attimo e poi tutto torna come prima come se niente fosse !
Mi devo preoccupare ?
A cosa può essere dovuto ?
Grazie in anticipo dell'aiuto !
Saluti !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dovrebbe rivolgersi ad uno specialista in neurologia per l'esclusione di sintomi di stretta pertinenza neurologica che possono mimare sintomi di tipo psichiatrico come quelli descritti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerzia !
Difatti non sapevo esattamente a chi richiedere il consulto data la particolarità dei sintomi !
Grazie ancora e saluti !