Dubbi sul mio futuro

Salve, ho bisogno della massima franchezza perché sto provando a prendere una decisione importante e vorrei delucidazioni in merito ai miei dubbi. Da 3 anni sto con un uomo di 43 anni che appare molto strano, spesso esaltato spesso depresso, la sua e' una storia di interruzioni (lavoro e donne) e di scelte fatte per entusiasmo e di eccessi in alcuni periodo (furti, gioco d azzardo guida spericolate) e Ho scoperto da poco che prende medicinali, due che nn ricordo e altri due maveral e lamictal. Il problema non e' solo questo. Non so lui cosa abbia (a volte ho la sensazione che non senta davvero e profondamente i legami). Ma conosco la sua famiglia: padre bipolare, un fratello autistico e un altro schizofrenico, la madre ha una patologia di cui non ricordo il nome, a me pare senza affetto. Ho letto molto sulla vulnerabilità genetica, mi chiedo quanto sia possibile avere problemi con la prole. A volte sono combattuta tra il desiderio di uscire da tutto questo e la voglia di portare avanti una relazione con un uomo che non riesco a capire fino in fondo.
Per favore aiutatemi a capire non voglio fare azzardi a 33 anni.
E lui di cosa soffre? Lui mi dice che si tratta di stabilizzazione d umore a me pare qualcosa in più
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Difficile fare diagnosi a distanza, quasi impossibile per interposta persona. Per sapere che cosa ha questa persona può soltanto chiederglielo e sperare che sia sincero. La tendenza ad un maggiore rischio nei familiari di primo grado é vera per quasi tutti i disturbi psichici, inclusi i disturbi dello spettro bipolare e dello spettro psicotico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio. Capisco che e' difficile da lontano individuare. Purtroppo da lui non posso aspettarmi grandi verità. Mi ha spesso parlato di ossessioni,ma nel mio piccolo e con la mia scarsa preparazione "sento" che c e' altro ma proprio nel modo di relazionarsi agli altri. Non so cosa possa essere. Lui decide d improvviso e impeto le cose nel bene e nel male. Semmai fosse bipolare che possibilità di guarire ha?
Sono combattuta. Molto, vorrei scappare ma poi mi chiedo se e' la cosa giusta.