Il disturbo bipolare

ho iniziato la cura per il disturbo bipolare con 2 capsule di litio da 150mg e una di seroquel da 50mg.

dopo aver verificato la lietimia (0,47) e dato che ero stavo molto male il mio psichiatra mi ha fatto aumentare di una capsula. per una settimana è andata bene poi pero le cose sono ripeggiorate.

la mia domanda è: (so che da questo disturbo non si puo guarire mai) ma è possibile che arrivando a un certo livello di lietimia si arrivi a un equilibrio semistabile fisso?(e parlo di semi perche so che piccole e medie fluttuazioni dell umore sono fisiologiche).
cioè è possibile arrivare con la cura a una situazione di benessere duraturo?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
E' possibile, lo scopo del litio è quello.
Piuttosto, visto che con solo 300mg/die la litiemia è già 0,47
è sicuro di aver fatto il prelievo a 12 ore dall'assunzione serale del litio, rimandando l'assunzione del mattino a dopo il prelievo?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
si si dopo 12 ore dalla sera e la mattina senza averlo preso.

quanto è possibile )molto, poco, ecc) che il litio alla giusta dose faccia arrivare a una situazione di equilibrio di benessere (cioe senza subire i picchi depressivi e di ipomania)?
[#3]
dopo
Utente
ha letto la mia risposta dottore?