Passaggio da xanax e tavor a en

Buongiorno il mio Psichiatra dopo una cura di 1 mese e venti giorni di cipralex da 10gg 0.25 di xanax mattino 0.50 xanax pomerigiio e 0.50 di xanax + 1 di Tavor la sera di passare a 7gg di cipralex 30 di EN mattino 30 EN pomeriggio 30 EN la notte + 20 di Trittico.
Con EN ho una sonnolenza esagerata e vorrei capire perche ,se sono i primi giorni Ma soprattutto se il passaggio da Xanax e Tavor a EN possa crearmi problemi in quanto i primi due sono stati tolti senza scalaggio (Xanax e Tavor).
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per quale diagnosi è stata fatta la prescrizione?

Continua ad assumere Cipralex?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Depressione e stati ansiosi.
Il Cipralex dopo un mese 1 e 1/2 circa mi portava a varidisturbi tra cui dolori articolari con tensione muscolare e abbassamento pressorio.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi assumo ancora il Cipralex ma sono passato da 10 gocce a 7 aggiungendo il Trittico 20 gocce.
Premetto che non ho appetito da 2 mesi e la notte non riuscivo piu a dormire ( 3 - 4 ore).
Questa notte ho dormito 8 ore e oggi ho un senso di appetito che non sentivo da mesi.
Il problema è che con EN ho una sonnolenza esagerata e vorrei capire perche ,se sono solo i primi giorni Ma soprattutto se il passaggio da Xanax e Tavor a EN possa crearmi problemi in quanto i primi due sono stati tolti senza scalaggio (Xanax e Tavor).
Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il suo psichiatra ha deciso di non scalarli vuol dire che ciò era possibile sulla base del suo profilo di paziente.

La sonnolenza può avere diverse origini nel suo caso e dovrebbe attendere per capire se si riduce i rata invariata.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta.
Le pongo il mio quesito.
Secondo lei Xanax Tavor e En sono equivalenti ?
Fanno parte della stessa categoria di farmaci x cui uno potrebbe sostituire l'altro a parita di dosi senza rischiare effetti da sospensione ? Il mio Psichiatra è via per due settimane.
Grazie
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I farmaci non sono equivalenti.

Ha ricevuto una prescrizione che deve seguire.
[#7]
dopo
Utente
Sto eseguendo alla lettera cio che il mio Psichiatra mi ha prescritto.
Avendo una famiglia a carico,avrei solo voluto sapere se in questi giorni potrei avere effetti negativi x avvisarli e per non aggiugere probemi a quanti gia ho.
Grazie della disponibilita
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non capisco a quale tipo di problemi può far riferimento.
[#9]
dopo
Utente
Effetti da "sopensione di xanax e Tavor" (da 3 mesi 050+0,50+0,50 al di e Tavor 1 compressa al di da circa 2 anni).
Grazie
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma lei, di fatto, cosa teme tra questi "effetti da sospensione"?

Quali tra questi sarebbe problematico?