dermatofobia Sertralina

Buongiorno,
poichè non ho ricevuto risposta ripropongo il quesito
oggi è il terzo giorno che assumo zoloft 100 mg, ho smesso di colpo venerdi 40 mg di paroxetina e sabato ho iniziato 100 mg di zoloft,
non accuso sintomi da sospensione,
il medico mi ha detto di portare dal 5° giorno zoloft ad una compressa e mezzo 150 mg da assumere tutto la mattina dopo colazione , e ti attendere un mese,
mi ha detto che per pensieri ossessivi la dose deve essere minimo 150 mg,
cosa ne pensate? sia come dosaggio che come tempi di attesa ?
..dimenticavo io soffro di dermatofobia

[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
premesso che la posologia di una terapia viene stabilita dal medico curante in base a quanto rilevato nel corso della visita,si può dire che il dosaggio proposto rientra nei parametri consigliati dalla ditta produttrice per la diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo.
Il tempo in cui si manifesta l'attività del farmaco può essere orientativamente compreso fra le quattro e le sei settimane dall'inizio dell'assunzione della dose efficace.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani