Daparox e birra

Premesso che so che l'associazione daparox-alcolici andrebbe evitato. Vi chiedo, un uso medio alto di birra può rallentare gli effetti benefici del farmaco??? Grazie.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
l'alcool utilizza gli stessi meccanismi metabolici dei farmaci a livello epatico e quindi può alterarne l'efficacia e la durata d'azione.
Inoltre si potrebbero verificare effetti cumulativi tra farmaci ed alcool, come ad esempio un aumento della sonnolenza.
Il consiglio è di limitare l'assunzione alcolica il più possibile.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat