Alternativa allo zooloft

Buongiorno,
vi scrivo perchè oggi, in seguito ad una visita gastroenterologica per problemi di difficoltà digestive che ho da Gennaio, nonostante sia in cura con esomeprazolo, il gastroenterologo ha ipotizzato che la causa del problema possa essere lo Zooloft che assumo proprio dal mese di Gennaio.
Mi ha detto che sarebbe opportuno cambiare farmaco, e cercare una molecola che dia meno problemi allo stomaco, ma che abbia lo stesso risultato positivo sulla psiche.
Preciso che assumo 1 compressa da 50 mg al giorno e che mi è stato prescritto in seguito ad un periodo di forte stress e depressione.
Secondo voi è possibile che sia lo Zooloft la causa del mio mal di stomaco?E se è così, potete consigliarmi un farmaco alternativo?
In passato assumevo Seropram gocce per lo stesso problema di depressione. Potrebbe essere un'alternativa valida?
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non si possono indicare medicniali da assumere. Quello deve farlo chi la segue per lo zoloft.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini