Statoansioso

buongiorno, per disturbo d'ansia con somatizzazioni il neurologo mi ha consigliato il citalopran in gocce, mentre a una successiva visita un altro neurologo mi ha consigliato solo di fare la psicoterapia per il disturbo d'ansia, in quanto controindicato il farmaco dato che assumo cardioaspirina per placca carotidea al 40%, pantoprazolo 40 mg. al mattino e malox dopo mangiato per contrastare la gastrite. In attesa di vs.
risposta, ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
gli antidepressivi SSRI possono accrescere il rischi di sanguinamento se somministrati insieme ad anticoagulanti (cardioaspirina). Nella mia pratica non ho mai riscontrato questa evenienza nell'associazione fra questi due farmaci. Se assunti questo rischio va comunque calcolato e monitorato.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo