Scalare il Cipralex (escitalopram ossalato)

Gentili Dottori,

sono in cura dal Settembre 2013 con 10mg cipralex/die, prescrittomi dal medico di base con diagnosi generica di "sindrome ansioso-depressiva". vorrei smettere il farmaco e gradirei il consiglio di uno specialista in psichiatria sulle modalità di diminuzione del dosaggio.
grazie e cordiali saluti
h.c.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Sul sito non è possibile dare indicazioni di questo tipo.

Cosa le impedisce di chiedere al suo medico ? La cura è durata un anno circa, non è detto che sia da sospendere, il medico le ha detto di sospenderla ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pacini,

nulla mi impedisce di chiederlo al medico di base. come ho scritto, avrei gradito il parere di uno specialista in psichiatria. se però sul sito non è possibile dare indicazioni di questo tipo immagino che questo consulto possa considerarsi archiviato.

Cordial Saluti

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Il parere di uno specialista su una indicazione pratica deve eventualmente chiederlo ad uno specialista reale. Il sito non prevede indicazioni su cosa prendere, o se smettere, o come smettere.
Anche perché, ripeto l'osservazione, se nessuno le ha detto di smettere per quale motivo chiede già "come" smettere ?