Potassio basso e interazione cipralex e yasmin

Salve , sono una ragazza di 21 anni che soffre di ansia e di depressione ormai da anni.. (per alcuni problemi familiari gravi) . Ho sempre cercato di superare tutto da sola , fino a quando ho avuto un crollo da settembre..diarrea, vomito, mal di testa , dimagrimento. .sono andata al pronto soccorso e non uscì nulla di rilevante se non il potassio un po'basso e una tachicardia . I dottori lo hanno associato a diverse scariche e mi hanno subito mandata a casa dicendomi di stare serena (na parola). Fatto sta che ad ottobre per vari dolori mestruali ho scoperto di avere una cisti endometrosica di 3 cm che sto curando con un trattamento a lungo termine ossia la yasmin. è una pillola a quanto pare molto diuretica , in quanto vado spesso a fare pipi.Mi decisi di andare da un neurologo per curare questa mia ansia , insonnia, paura di relazionarmi con gli altri ..A volte avverto anche degli spasmi muscolari..e lui mi prescrisse il cipralex . Ora leggendo su internet e sul foglio illustrativo, a quanto pare chi soffre di potassio basso non dovrebbe assumere il cipralex "in quanto letale" ..ho un'ansia non dico duplicata triplicata. .perciò mi chiedo:posso cominciare una terapia del genere? Nonostante assuma la yasmin e abbia questo valore basso? attendo una risposta al più presto . Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
a mio parere la terapia prescritta dal suo curante le risulterebbe molto utile. Non so da dove abbia ricavato che un abbassamento del livello di potassio concomitante con una somministrazione di CIPRALEX possa essere "letale", è sufficiente correggere il livello di potassio assumendone un dosaggio necessario, sotto indicazione del suo medico, per riportarlo nel range normale. Non ci sono controindicazioni significative all'assunzione di CIPRALEX e YASMIN.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Un'ultima cosa : il mio medico di base mi ha consigliato anche un integratore di magnesio il "pineal tens' ..potrei comunque continuarlo a prendere o farei soltanto un cocktail di farmaci?
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente, data l'indicazione del suo curante, può prenderlo tranquillamente.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo di nuovo per informarla che la terapia del cipralex l'ho iniziata. . Ma avverto vertigini..tanta diarrea e mal di testa. So che questi sono sintomi momentanei. .però siccome soffro già da parecchi anni di ferro basso, sto integrando con del ferro a compresse e della vitamina c.. (a settembre avevo la ferritina a 8, ma la sideremia comunque buona)..secondo lei è il caso che smetta di integrare ? Ci possono essere delle controindicazioni? La ringrazio anticipatamente
P.S. Come le dicevo all'inizio assumo comunque la yasmin per una endometriosi sospetta.