Sensi di colpa, ossessioni

Buonasera Dottori
Da circa due mesi sono in cura con cipralex, inizialmente 10mg e da circa un mese 15 mg per ansia, attacchi di panico e ossessioni, nello specifico sensi di colpa molto forti per episodi avvenuti durante l'adolescenza.ho avuto alcuni miglioramenti ma niente di più, volevo chiedervi se è la cura giusta per il mio disturbo e se il solo cipralex puó farmi guarire e in quale tempistica.
Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il farmaco è indicato per il tipo di disturbo, la dose non è ancora piena e se ha avuto dei miglioramenti di solito si attendono i 3 mesi dall'inizio per valutare bene, esistono del resto diverse alternative. Ma questo dubbio lo ha già espresso al suo medico direttamente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gebtile Dottore,
Quali potrebbero essere le alternative?
Il mio medico intende portare il dosaggio a 20 mg ,o almeno cosi mi aveva detto la precedente visita proprio perchè c'erano miglioramenti seppur minimi. Sulla tempistica non ho mai chiesto. Mi consigliava anche di andare in paicoterapia ma non ho capito se questo volesse dire che senza di essa non sarei guarito.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Infatti 20 mg è la dose piena. Naturalmente esistono poi alternative se non funziona. Quali lo deciderà insieme al medico eventualmente.