Domanda sulla psicosi

buon giorno dottore, vorrei sapere se una persona malata di psicosi fa una tac al cervello,si vede che ha una malattia? questo perchè io sono malato di psicosi paranoide, però ho fatto una tac al cervello ed è risultato tutto apposto. prendo 2 mg di risperdal al giorno. che ne pensa? arrivederci.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Certo, il disturbo paranoide non è correlato con alterazioni morfologiche visibili alla Tac.
Invece nella schizofrenia vera e propria, il tipo II di Crow, alterazioni morfologiche sono rilevabili con le tecniche di neuro-imaging.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-