Psicosi

Gentili dottori volevo sapere se una persona che ha avuto sintomi psicotici e ha perso totalmente il contatto con la realtá e ormai sono restati solamente sintoni residui posssa prendere di nuovo contatto con la realtà e in quanto tempo
?
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Può tornare a prendere contatto con la realtà. Fondamentale è una terapia farmacologica adeguata, che può essere associata ad una riabilitazione psicosociale per riprendere, non solo il contatto con la realtà, ma anche ristabilire valide relazioni sociali.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Ma percepirâ la realtá come prima ?
[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Sì, la percezione della realtà viene ristabilita
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie!
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Ma in quanto tempo assumendo una terapia ? io sono 9 mesi che prendo abilify per questo problema e ancora non ho ristabilito il contatto con la realtà...
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
mi sento in un altro mondo ...
[#7]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Lo dica al suo medico che potrà valutare una modifica della terapia