Può trattarsi di PANDAS?

Gentili Dottori,
fin dall'età di 10 anni ho sempre "lottato" con una serie di disturbi simil ossessivo-compulsivi con particolari aspetti ipocondriaci.
A questo, se aggiungessi un valore di TAS elevato, oltre i 300 da almeno 10 anni, che io rcordi, mi chiedo: potrei essere affetta da PANDAS?
Non soffro di vera e propria psicosi, ma sono in psicoterapia da un anno e mezzo e, seppur lo psicoterapeuta non mi abbia identificata nè nel DOC nè nell'ipocondria vera e propria, ne ho sicuramente molti tratti, a suo dire.
Da bambina, fino ai 10 anni appunto, ho sempre avuto problemi di bronchite, bronco - polmonite ed infezioni del respiratorio in generale.
Cosa, dovrei, eventualmente fare, per avviare un iter diagnostico che sveli una malattia del genere?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50

Gentile utente,
come lei saprà la PANDAS è una patologia molto rara e comunemete considerata di pertinenza pediatrica,anche se non sono ancora noti i suoi strascichi in età adulta.
Penso che la diagnosi vada effettuata da un medico con particolare competenza in tale campo.Forse potrebbe rivolgersi alle organizzazioni onlus che si occupano della malattia in Italia che potranno senza dubbio fornirle qualche indirizzo di riferimento,se.come dice,ha alcuni dubbi circa la possibilità di esserne affetta.
Cordiali saluti