alla gentile attenzione dei medici

Salve ho un grosso dubbio che continua ad offuscare le mie giornate . Ho 20 anni e sono fidanzata da due . Pur amando molto il mio ragazzo non riesco ad avere rapporti sessuali completi non so per quale motivo . I miei genitori hanno sempre evitato di parlare di sessualità ... Pur avendo un padre medico ho dovuto scoprire da sola questo mondo . Purtroppo ho dlle vere paure ansiogene che sfogano in attacchi di panico . Le mie paure riguardano la rremota possibilità di rimanere incinta senza l' atto sessuale e molto probabilmente , inconsciamente ho paura del giudizio dei miei genitori . Inoltre volevo chiedere al gentilissimo professionista che risponderà delucidazioni su un accaduto . Più. Di un anno fa in un periodo di forte stress , dovuto ad esame di maturitá test di medicina e test di altre facoltà e l' esame della patente , ho vissuto un bruttissimo periodo .da un giorno all' altro ho iniziato a dubitare dei sentimenti nei confronti del mio ragazzo , mi tormentavo per tutto il giorno e piangevo , entravo in iperventilazione e restavo poi in uno stato catatonico al sol pensiero che tutto fosse finito ( o meglio che io non provassi piüi nulla per lui ) in relatá finiti gli esami da un giorno all'altro sono tornata a provare gli stessi identici sentimenti . La mia paura é che possa sentirmi nuovamente cosi , se questo dovesse accadere come devo comportarmi ? Secondo lei é perché non lo amo più davvero ? O é solo un disturbo psicologico . Inoltre, e mi scuso se mi dilungo, mi hanno recentemente fatto notare che in quel periodo ,ovvero aprile ,ho vissuto un forte trauma legato alla morte del mio cane avvenuta un anno prima ... Potrebbero esserci legami ? Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Pone in essere diverse argomentazioni che possono avere a che fare con disturbi d'ansia e dell'umore che andrebbero valutati e trattati adeguatamente dopo una visita specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la sua risposta ... Secondo lei é normale che non riesca ad avere rapporti sessuali completi ? Non credo si tratti di inibizione ... Potrebbe essere qualcosa di piú grave ? A volte ho persino pensato di avere un diverso orientamento sessuale ma poi mi sono subito dissuasa ... Infatti non mi sono mai piaciute le donne ne provo particolare interesse . La ringrazio per la sua attenzione , é una problematica che mi destabilizza molto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe avere qualche problematica relativa alla sessualità che andrebbe comunque esplorata in sede appropriata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie mille