Cardiologo neurologo e di famiglia hanno pareri diversi - chi consiglia di riprendere cipralex chi

sono entrata in menopausa a eta 55 anni e notato che specialmente di notte avuto sbalzi di pressione - pic più alti anche se la mia pressione normale e 60/100 dopo un anno sono entrata in depressione e cominciato prendere cipralex 10mg per 3 anni e non ho avuto più questi sbalzi di pressione adesso da 3 mesi ho smesso di prendere cipralex - non sto peggio ne meglio con depressione - pero da 2 settimane soffro sbalzi di pressione ogni tanto 2-3 volte alla settimana
adesso dottori: cardiologo neurologo e di famiglia hanno pareri diversi - chi consiglia di riprendere cipralex chi no
lei cosa consiglia?
io cmq penso di essere in depressione anche se meno che 3 anni fa solo che adesso sono anche più capace di gestire e mi sembra che mi sento uguale adesso con cipralex che senza
grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Facciamo un po' di ordine: il Cipralex serve a curare ansia o depressione. Non ha un effetto diretto sulla pressione arteriosa, ma può migliorarla se l'alterazione della pressione è legata all'ansia o alla depressione. Se ora lei non si sente depressa o ansiosa non è il caso di riprendere il Cipralex solo per regolarizzare la pressione arteriosa. Prenda invece in considerazione l'idea di trattarla direttamente con i farmaci anti-ipertensivi. Senta di nuovo il medico di famiglia, che la conosce meglio di tutti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
grazie