Incertezze sulla terapia farmacologica che sto seguendo

Salve,
Avrei una serie di incertezze sulla terapia farmacologica che sto seguendo. In pratica sono passato da 5 mg di Abilify + 0,25,0,25 ,0,50 xanax a 10 mg Abilify 0,25,0,25,0,75 a 10 mg Abilify + xanax 0,25 0,50+Lamictal 50 mg(prescrittomi dal neurologo).VAdo dal mio psichiatra che mi toglie il farmaco prescrittomi dal mio neurologo e mi aumenta l'Abilify a 15 mg(per via dei pensieri ossessivi che ho, e per il senso di dissociazione che avverto).In piu, ho anche una depressione sotto,e l'umore sempre a terra.Non sto mangiando(non avverto l'appetito), faccio difficoltà a dormire, insomma è un inferno vivere le giornate.Non riesco a capire perchè nella mia attuale terapia, non dovrebbe esserci un antidepressivo. La mia terapia è 15 mg abilify al mattino, xanax 0,50 al mattino+0,50 la sera.Che ne pensate?chiedo a voi perchè non sono esperto in materia a titolo informativo, naturalmente prenderò decisioni con il mio psichiatra.Ho cercato di essere piu breve possibile. Vi ringrazio tanto per una risposta, e per questo servizio che offrite.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Innanzitutto andrebbe chiarita la diagnosi di trattamento.

Poi andrebbe compreso come mai si rivolge ad un neurologo per un disturbo psichiatrico e, conseguentemente, vi sono variazioni di trattamento secondo le valutazioni dello psichiatra.

Inoltre, va chiarito effettivamente se il suo disturbo si riduce con i trattamenti che, comunque, dovrebbero essere iniziati da poco tempo ed è quindi necessario attendere un tempo sufficiente per poter stabilire se il trattamento è adeguato sia nella molecola che nei dosaggi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Ruggiero,
la ringrazio per la risposta.
mi sono rivolto da un neurologo perchè avevo un nervo dietro la testa che mi tirava.(si tratterebbe secondo lui di una somatizzazione).Come lei ha intutito la terapia va avanti da circa un mesetto.Che debba aspettare si sa. Quello che mi preme sapere, e se la terapia è per un disturbo ossessivo è giusta, cioè se l'abilify è indicato e perchè.sopratutto ad un dosaggio diciamo alto come 15 mg.