Medicinale in sostituzione del tofranil 25 mg

Buongiorno,

seguo una terapia prescritta anni fa dal mio Psichiatra di fiducia, Prof. Paolo Pancheri purtroppo deceduto.
Sindrome di attacchi di panico e ansia.
La Terapia consiste in 25 mg di Tofranil 3 volte al giorno e 5 mg di Tienor 3 volte al giorno.
Ok per il Tienor 5, ma sono irreperibili Tofranil 25 e poi anche Tofranil 10.
Il mio medico di famiglia mi ha dirottato su Anafranil 25.
Ma non è la stessa cosa. Mi provoca leggero tremore e battiti cardiaci alterati.
Il Tofranil era ottimo anche se assunto 2 volte e non 3 al giorno.

La mia domanda: possibile che non esista un generico o un farmaco con le stesse proprietà?

Ringrazio anticipatamente per la Vs risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco attualmente non è disponibile.

Deve chiedere al suo medico curante una sostituzione ed eventualmente essere indirizzato verso altri farmaci della stessa classe.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/