Risperdal e altri medicinali

Io sto assumendo ormai da 65 giorni il Risperdal 2mg e soffro anche di allergia on questo periodo.
Sul foglietto ho letto che non si possono prendere gli antistaminaci perchè modificano l'attività elettrica del cuore.
La domanda é:
Posso assumere insieme al risperdal lo Zirtec???
Grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Scusi ma perché non lo ha chiesto al cardiologo o allo psichiatra?
Sanno entrambi di tutte le sue patologie?

Ad ogni buon conto non ci sono motivi per sospendere il risperidone, ma ovviamente bisogna ricordarsi che gli antistaminici producono sedazione.
A seconda dell'effetto sedativo dell'antistaminico dovrà regolare la dose di entrambi per evitare fastidi nella sua vita lavorativa e sociale.

L'effetto cardiologico del Risperidone, potenziale aumento del tratto QT, deve essere valutato dal cardiologo, ma non è modificato dallo Zirtec.

Non ci sono altre particolari interazioni note.

Dr. Manlio Converti