x

x

Zoloft e controindicazioni

Salve sono un ragazzo di 18 anni e dopo un periodo di forte ansia mi è stato prescritto lo zoloft. Prendo questo medicinale da un pò e ho notato che mi fa sbadigliare continuamente durante la giornata... vorrei sapere se può provocare con il passare del tempo sonnolenza e diciamo "addormentare" chi ne fa uso
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7,1k 159 114
Lo sbadiglio é un effetto che può comparire in corso di terapia con alcuni ssri, tra cui la sertralina, anche se non si accompagna a sonnolenza. Il farmaco generalmente non é sedativo e la sonnolenza, se non si presenta nel corso delle prime settimane, difficilmente compare in seguito.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho capito, la ringrazio per il suo intervento
[#3]
dopo
Utente
Utente
Volevo chiederle se prendendo il zoloft si possono prendere a distanza di ore medicine come tachipirina o se bisogna non aver preso il zoloft in quel giorno
Grazie
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7,1k 159 114
Il paracetamolo non ha interazioni rilevanti. Può essere assunto avendo cura di prenderlo a distanza da altri farmaci.
Cordiali saluti

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio