Disturbo ansioso o ?

Buona Domenica,
le scrivo perchè la mia storia è un pò strana. Da tempo sono convinta di avere qualche malattia o qualche tumore in testa. ho iniziato ad accusare scricchiolii al collo , nausea , difficoltà a respirare e sentivo leggermente meno una gamba . Faccio la normale routine emato-chimica e gli esami erano tutti perfetti . Il fisioterapista alla visita mi dice che probabilmentela mia era cervicale.insomma sparisce tutto per circa due settimane . Ritorno al lavoro e piano piano i sintomi ricompaiono . Nausea e difficoltà a tenere il capo dritto dovendolo sorreggere . In più sento meno un ginocchio e avverto continua lacrimazione agli occhi . Il problema è che durante la giornata ci penso spesso per verificare seho i sintomi . Gentilmente vorrei sapere se può essere riconducibile a qualche forma ansiosa.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
che tipo di lavoro fa ?
come vive (anche emotivamente) l'ambiente di lavoro ?
avverte la differenza nelle Sue condizioni fra l'ambiente di casa, l'ambiente di lavoro e altri ambienti ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Praticamente lavoro in ambito ospedaliero da 5 mesi e vivo all'estero . Ogni giorno faccio sempre la mattina come turno e poi proseguo con un corso di lingua. io vivo sola naturalmente .
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Se io Le dico che può essere un disturbo psichico (secondo me, i segni di un disturbo psichico effettivamente ci sono), allora che cosa significherà per Lei ? che è una cosa della quale non c'è da preoccuparsi o che vuole curare questo disturbo ?

I segni di un disturbo psichico ed i presupposti per un disturbo psichico - ci sono, anche se via internet non posso farne la diagnosi. Questo: senza escludere una problematica "fisica" (ad esempio, di tipo allergico).