Cervicalgia, gad

Gentili Dott.ri espongo il mio problema il più sinteticamente possibile, circa 10 anni fa ho avuto attacchi di panico, fobie varie da me non accettate subito, vista la mia avversione per certi tipi di farmaci, comunque dopo una stregua resistenza mi decido di assumere seropram gocce e quasi da subito comincio a migliorare dopo circa 1 anno decido di smettere l'assunzione dello stesso e per me comincia un periodo di benessere che dura fino al 2011 quando all'improvviso dopo l'assunzione di un farmaco per una nevralgia alla cervicale il famoso antinfiammatorio aulin mi sveglio la mattina succesiva con forti sbandamenti e disequilibrio (il mio corpo mi tirava tutto a destra) da quel momento inizia la mia odissea forti dolori al collo cervicale e quel senso di disequilibrio che è andato a migliorare rispetto alla manifestazione iniziale ma che non è mai scomparso del tutto.Ora dopo varie analisi RM cranio, rm cervicale lieve bulging c4 Negative Alla colonna negative analisi del sangue fattori reumatoidi negativi,Il reumatologo ha fatto una valutazione di fibromialgia), comunque attualmente ho dolori alle spalle ,collo arti dolenti e mancanza di forze solito disequilibrio mi è stata fatta dallo pisichiatra una diagnosi di GAD ed una cura di LYRICA partendo da 25 mg fino ad arrivare ad una dose di 75mg mattina e sera.
Volevo domandarvi se questa patologia può essere curata con tale farmaco e quanto tempo occorre per avere i primi benefici (la assumo da circa due settimane con alti e bassi ma non sono ancora arrivato all'assunzione a regime).
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Scusi, ma sta chiedendo se il medico che l'ha visitata e le ha prescritto una cura, su cui sono chiaramente scritte le indicazioni, le ha prescritto una cura che può servire.

Perché lo chiede ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda ,mi scusi se non sono stato chiaro Dr., era sapere se l'ansia può portarmi quella serie di sintomi fisici e se il farmaco che sto assumendo ha ancora bisogno di tempo per fare effetto.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

La dose è ancora da determinare perché le dosi efficaci variano fino ai 600 mg, quindi non si può concludere niente di particolare in un senso o nell'altro se dopo pochi giorni a 75 mg non c'è cambiamento.
Non è chiaro in realtà un altro aspetto: cioè perché non sia stato impiegato di nuovo il farmaco che aveva funzionato al primo episodio.