Deniban e gravidanza

Salve, vi avevo scritto un paio di mesi fa esponendo il mio problea di gelosia ossessiva.
Ultimamente va un pochino meglio, ho ricominciato a prendere il deniban.
Quando prendo il deniban l'umore è al top,mi sento più tranquilla, più positiva e riesco ad affrontare meglio le mie fobie/ossessioni.
Ci sono però due problemi:
il peso: già ero ingrassata per i fatti miei...sarà un caso ma da quando prendo il deniban ho,soprattutto, una pancia enorme, sono gonfia sin dallo stomaco, sembro incinta di 6 mesi almeno!
quindi vorrei sapere se s'è un farmaco che agisce come il deniban senza questo fastidioso effetto collaterale.
eventuale gravidanza: ho 36 anni, in passato con il mio compagno abbiamo provato ad avere un bambino, ma dopo qualche mese niente. Poi abbiamo accantonato l'idea per motivi economici e di lavoro, ora vorremo riprovarci, anche perchè penso di avere difficoltà a rimanere e più vado avanti con l'età e peggio è.
Lo psichiatra che mi aveva prescritto deniban mi aveva detto che assolutamente dovevo in concomitanza prendere un anticoncezionale, il mio ginecolo mi dice che non c'è nessun problema, che posso continuare ad assumere deniban anche se cerco una gravidanza che, anzi, viene dato anche per aumentare il latte in fase di allattamento...
qual'è la giusta versione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

forse il suo ginecologo preferisce farle aumentare il latte.
Probabilmente non c'e' problema perche' aumentando i livelli di prolattina puo' essere che non rimanga incinta, invece e' preferibile non prendere farmaci psicotropi durante una gravidanza soprattutto l'inizio a meno che la sospensione non sia controindicata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Il parere del ginecologo sul fatto di prenderlo e poi regolarsi in caso di effettiva gravidanza andrebbe anche bene. Resta il fatto che il deniban induce alterazioni ormonali che possono ridurre la fertilità (iperprolattinemia). Quindi più che altro la questione aperta mi sembra quella di sapere se il deniban non interferisca per la prolattina sulla fertilità.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per l'attenzione, saluti
Viviana