Ansia e fobie

Alla c.a Del Dott.re F.sco Saverio Ruggiero
Gentile dott.re il mio curante mi ha indicato l'assunzione per un paio di mesi (almeno 10/12) di sereupim 20 Mg a seguito di sintomi ansiosi ma sopratutto di pensieri ossessivi.Ho iniziato con 1/4 di compressa la sera (primo giorno di assunzione) e subito sento un po di calore in testa oltre a una leggerissima parestesia al labbro e lievissimo mal di testa (cosa succederà con l'aumento del dosaggio considerato che bisogna raggiungere 20 mg?)
Volevo chiederLe un parere in merito, se devo insistere per almeno una settimana con questo dosaggio per vedere come va in riferimento agli effetti collaterali e poi aumentare a mezza compressa,se è un farmaco tra gli SSRI con più indicazione specifica per questi disturbi, e se è corretta l assunzione serale o meglio al mattino.
Per dovere di informazione avevamo provato con il Cymbalta 60 mg, dopo un mese (3 settimane a dosaggio pieno) la mia erezione era completamente nulla e abbiamo deciso di sospenderlo per passare alla paroxetina.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio attuale risulta essere molto basso per poter dare i sintomi di collateralità che lamenta.

Potrebbe essere molto sensibile al farmaco.

Se il suo problema consiste anche nella possibile collateralità sulla sfera sessuale, la paroxetina potrebbe dare gli stessi problemi che ha riscontrato con la terapia precedente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
essere sensibile al farmaco vuol dire doverlo smettere specie non appena aumenterò il dosaggio?Nella Sua esperienza clinica la paroxetina si lascia preferire in questi disturbi?Il curante mi parlava anche dell' escitalopram come altra eventuale molecola, Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nei disturbi ossessivi la paroxetina può essere di prima scelta.

Personalmente è un farmaco che non preferisco.
[#4]
dopo
Utente
non so se continuare con la paroxetina , sono al primo giorno ma questi sintomi mi preoccupano..vorrei cambiare con l' entact così come mi consiglia il medico di base, Lei cosa mi consiglia? quale farmaco preferisce per i disturbi ossessivi?