Forte panico

salve mi chiamo giovanni 25 anni, da tempo soffro di una cosa molto invalidante, esco fuori e non riesco ad attraversare strade, stare fermo magari in spazi grandi, camminare al centro della strada, cose che avevo mascherato con una cura di dropaxin e tavor oro , esco solo con la macchina e per fare delle commissioni, non ho capito se sono diverso cioè non ho interessi, passatempi solo la ricerca di lavoro mi spingeva ad andare avanti. dopo la rinuncia di un lavoro perchè incapace, non sò se siano stati gli ansiolitici a logorarmi il cervello ,mi sono ritrovato con una depressione. ho cambiato dottore, ma mi ritrovo ad avere di nuovo il panico a livelli alti da crearmi dolori muscolari per lo sforzo nel resistere (l'ultima volta mi tenevano per strada perchè mi ero messo a correre) e in più ho sempre la testa che pensa che un giorno morirò o alle malattie che ci possono colpire in ogni momento. quindi vi chiedo stò diventando pazzo o cosa? perchè mi sembra che le alternative siano o prendere medicine però che mi danno problemi di comprensione e logica o avere questo panico che mi provoca dolori e terrore. datemi un consiglio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente sta assumendo una terapia farmacologica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Si depakin 300mg, zarelis 225mg, e mezza compressa di olanzapina.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La diagnosi di trattamento quale sarebbe?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Credo depressione, ma a me è venuta pensò xkè questo panico mi limitava, e vero che sn molto pigro e che non ho passato una vita felice. Ora mi sn crollate le piccole speranze che avevo e mi sento un bambino
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dimenticato che olanzapina mi è stato dato x vedere se mi apriva l'appetito perchè e molto tempo che non provò stimolo nel mangiare
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente sta utilizzando un unico farmaco a dosaggio massimo.

Gli altri prodotti sono utilizzati a dosaggi piuttosto bassi per poter dare degli effetti terapeutici tra l'altro dovrebbero avere una indicazione clinica per la prescrizione.

Se la diagnosi è di depressione senza altre problematiche il solo antidepressivo dovrebbe dare i suoi effetti terapeutici.
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Per il panico cosa posso fare, perchè è esagerato?
[#8]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
*Dimenticato che olanzapina mi è stato dato x vedere se mi apriva l'appetito

Gentile utente,

l'Olanzapina "le apre sì la fame", ma è un antipsicotico di nuova generazione. Ci sono molti modi per "farsi aprire la fame" che prendersi un antipsicotico.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Infatti dottor giuseppe credo che me lo abbia dato perché io ho spesso durante la giornata la testa che pensa sempre a cose future e tragiche. Ho sempre voluto controllare il panico senza che mi faccia rimbambire
[#10]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,
Pensare a cose future e tragiche non è un sintomo psicotico. Probabilmente ci saranno altri elementi che hanno giustificato l'uso di Olanzapina.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
X cose tragiche penso la mia morte o il dover badare alla mia famiglia nel caso venisse a mancare qualcuno dei miei. Xkè mi sento a 25 anni di non saper gestire certe cose, ora cosa posso fare per il panico da quando ho lasciato tavor appena metto piede fuori perdo il controllo
[#12]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

i sintomi che descrive sembrano ascrivibili all'area dell'ansia.
Fermo restando che non è chiaro perché assume Olanzapina (voglio sperare non per l'ansia), direi che farebbe bene a sentire uno psichiatra che le curi la dipendenza da benzodiazepine (lorazepam nella fattispecie), altrimenti scambierà per panico quello che potrebbe essere craving (o desiderio) per le benzodiazepine.
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Olanzapina mi è stato dato xkè ho perso 10 kili non avendo più stimolo nella fame, questo prescritto da uno psicoterapeuta. Poi prendo zarelis e depakin x la depressione xkè piangevo spesso. Ma il problema è il panico che mi viene quando esco fuori di casa.