Una cosa, qualsiasi tipo

cè qualcosa che non quadra in me??? cosa e dove sbaglio???
adesso è un bel periodo che non ho rapporti sessuali ( ho la ragazza) il mio psichiatra dice che è una questione di FRUSTRAZIONE SESSUALE (mi dice che ho sempre il sesso in mente) pero ho notato una cosa, qualsiasi tipo di forma di sesso, penetrazione rapporti orali mi danno eccitazione (qui direte dove sta il problema) il problema sta nel fatto che non conta il soggetto che la compie, è come se la mia mente (si dimentica, non tiene conto di chi svolge l atto), vedo solo il lato sessuale delle cose, un esempio stupido foto di mia sorella in costume da bagno io non ho visto il seno di mia sorella io ho visto il seno e basta, se io provo a immaginarmi (cosa molto difficile perche mi crea molto disagio) una scena dove potrebbero essere presenti minorenni ( se penso che cè una minorenne perdo l eccitazione) se immagino l atto sessuale, vedo solo quello non vedo chi fa l atto sessuale, il che mi porta una paura assurda.
prima di attirare l attenzione...
NON HO NESSUN TIPO DI FANTASIA PARAFILIACA...NESSUN INTERESSE PARAFILIACO

Come è possibile che il cervello baipassi delle informazioni su chi sta facendo l atto sessuale???
Il mio psichiatra mi ha detto come battuta per assurdo se una penna e un barattolo avessero i caratteri sessuali ti ecciteresti.

è possibile una cosa del genere...che QUESTA IPERSESSUALITA CHE HO, che non soddisfo PORTI IL MIO CERVELLO A VEDERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE L ATTO E NON CHI FA L ATTO???

vorrebbe dire che sono PEDOFILO, OMOSESSUALE, FETICISTA, INCESTUOSO, ETERO le avrei tutte io.

spero di essermi spiegato...

[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

da quello che dice sembra che la sua "dipendenza" dal sesso (ma è vera dipendenza? non ha rapporti sessuali da un "bel periodo", così dice; dal sesso sembra più ossessionato, che dipendente) vada di pari passi alla "paura di essere pedofilo, omosessuale, feticista, incestuoso" ecc.

Più che focalizzarmi sul contenuto della sua domanda, che le genera molta ansia, io analizzerei la sua situazione nel complesso e per far questo deve rivolgersi a uno specialista psichiatra, programmare una visita diretta e esporre a lui i suoi dubbi e le sue ansie.
In questo modo si potrà trovare una soluzione alla sua situazione
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Sono già sotto cura da uno psichiatra...proprio lui mi ha detto che penso solo al sesso ( vai e fatti una trombata mi ha detto) per ridere...ad ogni modo non faccio l amore con la mia ragazza ma uso me stesso...
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

Se è già sotto cura, il suo curante che diagnosi le ha fatto (a parte il sarcasmo)? che terapia sta assumendo?
[#4]
dopo
Utente
Sono in cura per dipendenza affettiva...

Ho passato ossessioni di tutti i tipi che non serve che vi dico io, il mio psichiatra ha detto che servono solo a non crescere...a non volere guarire insomma dei sabotaggi inconsci...

Però sta cosa che il cervello non ricorda determinati particolari non mi riesce a convincere
[#5]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Non ci ha detto quale è la cura.
[#6]
dopo
Utente
Cipralex gocce 20al giorno alla sera
Valium a bisogno
[#7]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

La dipendenza affettiva non è una diagnosi, al massimo un sintomo e andrebbe contestualizzata meglio. Solo così anche la cura potrebbe essere più mirata.

Cordiali saluti
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia attuale è utile nei disturbi dello spettro dell'umore e di ansia ma non è utile nelle forme che vengono identificate come caratteristiche di personalità che, comunque, non possono essere esclusivamente trattate in modo indipendente da una eventuale diagnosi presente sul primo asse di valutazione.

Piuttosto andrebbe capito se lei non abbia qualche disturbo del tipo ossessivo per cui si pone dubbi irrisolvibili per i quali cerca di trovare delle risposte che non portano a nulla.

In tal caso, è probabile che la terapia non sia completamente compensante e dovrebbe essere rivista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#9]
dopo
Utente
Credo che se sto qua a dirvi cosa ho passato sto qua tutta la giornata, è iniziata come sindrome ansiosa, fobie, ossessioni, dubbi sulla sessualità, dipendenza affettiva...

Io non so come lo chiamate voi fondamentalmente la mia ragazza era la mia unica ragione di vita non avevo altre "boe" così le chiamiamo in terapia ossia, ricavare autostima dagli altri ambiti importanti della vita qua dentro si sono incastrate tutte le problematiche sopra elencate.. Manco il mio dottore la chiama dipendenza affettiva...però ero talmente preso dalla ragazza che ho perso di vista tutto il resto...e questo mi ha portato a dipendere da lei...
[#10]
dopo
Utente
Vi faccio un esempio: guardo un film porno...assolutamente da adulti...ma se penso magari che a subire l atto sessuale c'è una ragazzina...(magari ha anche le sembianze) assolutamente non perdo l eccitazione...perché ????
Diverso è se continuo a pensare...che è una ragazzina...e perdo l eccitazione...

Cosa diavolo cambia fra le due cose ???? Perché vedo solo l atto ? Non chi c'è a compierlo...

Qualcuno può spiegarmi meglio di voi psichiatri...io non so da chi andare neurologi??? Non so qualche problema al cervello lo ho...come è possibile che non trattenga l informazione ? Qualcuno è così cortese da spiegarmi?
[#11]
dopo
Utente
Cambiando domanda...
Perché nelle fantasie non c'è morale?
E nella realtà la morale c'è?

[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il problema non è la sessualità ma l'incidenza di sintomi,psichiatrici del suo disturbo che appaiono essere continui.
[#13]
dopo
Utente
Posso fare una domanda? O tocca aprire altro consulto? Sono scoperto due settimane perchè il mio dottore e in ferie... E necessiterei di qualche chiarimento di vita...non sulla mia terapia...ma su cose sulla quale anche voi da esterni potete darmi come parere/consiglio