SSRI +SNRI

Salve,
soffro di forte ipocondria ossessiva, dopo aver provato svariati farmaci senza successo, mi sono deciso di affidarmi ad una famosa clinica pschiatrica italiana,
lo pschiatra ha deciso di optare per questa cura:

mattina : Fevarin 150 + Efexor 75 + deniban 50
sera : Fevarin 150 + Efexor 75

sinceramente la cura mi sembra pesantina , gradirei un vostro parere
[#1]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Gentile Utente,
dare giudizi in base alla prescrizione fatta da un collega non è pratica corretta.
Se il suo disturbo è inquadrabile in una forma ansioso(ipocondrica)/ossessiva la terapia standard è a base di antidepressivi. Bisogna poi considerare cosa lei intende per "cura pesantina", se cioè si riferisce ad effetti collaterali che sta accusando oppure al numero dei farmaci da assumere. Qualora avesse effetti collaterali la invito a parlarne col suo specialista di riferimento.
Saluti

Dr. Angelo GI Maremmani
angelogimaremmani@gmail.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia con più antidepressivi contemporaneamente ha indicazione parziale con risultati non propriamente soddisfacenti dal punto di vista del miglioramento clinico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio,
ma a darmi questa cura è lo pschiatra più conosciuto e famoso in Italia
[#4]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

che sia il più conociusco e il famoso di Italia poco importa.
Deve dire lei come sta. Questa associazione dal punto di vista psicofarmacologico è sconsigliata, ma non controindicata.

Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei ha scelto di andare da questo psichiatra che le ha dato questa prescrizione che, comunque rimane di dubbia efficacia.

Decida se assumere o meno la terapia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Cari Dottori,
da questo pschiatra vanno migliaia di persone, ovviamente non dico il nome ,
ma se lo dicessi sarebbe la speranza di ognuno di voi di diventare come lui, forse avete studiato sui libri scritti da lui, ma lasciamo stare quello che volgio chiedere è perché dite che questa associazione è sbagliata, stiamo parlando di un luminare
[#7]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Non metta in bocca a altri cose che non sono vere. Le si è detto che questa associazione farmacologica e' sconsigliata, non controindicata o sbagliata.
E' sconsigliata perché potenzialmente rischiosa per la salute. Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
perché potenzialmente rischiosa per la salute?
[#9]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

sono sicuro che il famoso psichiatra a cui si è rivolto l'ha messa al corrente circa i rischi dell'associazione di due antidepressivi a medio/alto dosaggio, entrambi con un profilo d'azione serotoninergico (la venlafaxina anche noradrenergico).

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
non mi ha detto nulla,
lo chiamerò appena possibile,
lei parla della sindrome serotoninergica ?