Il doc è un disturbo genetico?

ho letto che ricercatori americani avrebbero dimostrato che il disturbo ossessivo deve il suo insorgere ad un gene "impazzito".... è vero? e se sì esiste o stanno mettendo a punto una terapia?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
E' Vero non si può sentire in psichiatria, come E' Normale oppure E' Pazzo...
Uno studio d'altra parte come le rondini non fa primavera.
Infine, anche se questo la deluderà tantissimo, non esistono terapie genetiche per nessuna patologia, figuriamoci per quelle psichiatriche.
A volte la televisione ed internet confondono la realtà con la fantasia e chi soffre inizia ad avere speranze purtroppo non realizzabili con l'attuale stato di conoscenza.

Dr. Manlio Converti