Attachi di panico e ansia generalizzata

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni. 5 mesi fa ho avuto il mio primo attacco di panico e mi spavemtai moltissimo. Per 5 mesi ho avuto paura a rimanere da sola, ad uscire, paura di avere qualcosa di grave a livello fisico anche se i dottori mi dicevano che era solo ansia.
Ho fatto molti esami tra cui: esami del sangue e completi, visita dal medico di base per almeno 5 volte, visita dall'otorino, ecografia alla tiroide, ECG, ecografia al cuore, holter cardiaco. Tutti questi esami hanno dato esiti negativi. Io però ho continuato ad avere problemi. Dormivo male e avevo continuamente la sensazione di avere qualcosa bloccato in gola quindi avevo paura a mangiare e bere. Adesso sto mangiando un po' meglio perchè mi sforzo di farlo visto che tutti mi dicono che non ho nulla. Ma io sento sempre come se in bocca ci fosse rimasto qualche pezzo di cibo che non riesco a mandare via. Forse sono io ossessionata ma da una settimana ogni tanto mi capita di avvertire un fortissimo pizzicore alla gola che non mi fa respirare, mi impaurisco molto e dopo 1 minuto passa ma mi lascia la paura che mi possa tornare. Sto facendo una cura con lo xanax che prendo per 3 volte al giorno (5 gocce) ma queste sensazioni sono solo alleviate, non spariscono. Posso essere sicura che sia ansia o servono altri controlli?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento dei suoi disturbi non può essere trattato con sole benzodiazepine tra l'altro in questo momento a dosaggi inefficaci.

E' opportuno considerare una visita psichiatrica per il trattamento dei disturbi in modo più efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Scusi se scrivo ancora ma è possibile che ci sia qualcosa di serio? In questi giorni ho molta paura a mangiare, deglutisco a fatica e con paura e la notte dormo malissimo e non mi addormento finchè non sono sfinita.